Sole fino a lunedì, poi potrebbe arrivare neve abbondante anche in pianura

Le previsioni di 3bmeteo.com andranno confermate nelle prossime ore, ma l’inverno dovrebbe farsi davvero sentire in settimana

Nella giornata di domenica e lunedì prevarrà ancora il sole con temperature chem durante le ore centrali della giornata, saranno anche gradevoli. Poi è previsto un repentino peggioramento.

«Martedì una nuova perturbazione dal Nord Atlantico raggiungerà l’Italia; rafforzerà la bassa pressione sul Mediterraneo e darà vita ad una seconda ondata di maltempo che insisterà, a fasi alterne, fino al prossimo weekend con piogge, temporali, nevicate sui rilievi, anche a quote basse». Questo quanto prevede 3bmeteo: «Secondo gli ultimi aggiornamenti la perturbazione colpirà anche il Nord Italia con neve fino in pianura su Piemonte, Lombardia, Emilia, interne liguri, a tratti anche sul Veneto. Fiocchi di neve a quote molto basse, inizialmente fino a fondovalle, si avranno altresì su Toscana, Lazio ed Umbria. Altrove neve sopra i 700/1000m o anche più in basso localmente durante i fenomeni più intensi.  Soffieranno altresì venti tesi a rotazione ciclonica attorno al minimo di bassa pressione che lentamente si sposterà verso levante».