Abusava della figlia dell’ex convivente: arrestato

Delicata operazione condotta dagli uomini della Questura di Vercelli coordinati dal Tribunale del capoluogo

E’ in carcere a Napoli G.T., l’uomo trentacinquenne accusato di aver abusato della figlia minorenne dell’ex convivente. L’operazione che ha portato all’arresto del soggetto è stata condotta dagli uomini della Questura di Vercelli coordinati dal Tribunale del capoluogo che ha emesso il provvedimento restrittivo.

Personale della Divisione Anticrimine della Questura di Vercelli, coadiuvato da operatori del Commissariato di P.S. di San Giuseppe Vesuviano (NA), hanno finalizzato il lavoro con l’arresto dell’uomo lo scorso 27 settembre a Poggiomarino (NA): originario della provincia di Napoli ma anagraficamente residente ad Asti, G.T. è ritenuto responsabile del reato di atti sessuali con minorenne, previsto dall’ art. 609 quater del Codice Penale.

L’arrestato, tra il 2011 e il mese di aprile 2014, ha abusato di una minore, figlia della ex convivente, che all’epoca dei fatti  non aveva ancora compiuto 10 anni.

Il provvedimento restrittivo, come detto, è stato adottato dal Tribunale di Vercelli – Sezione GIP – al termine di una complessa indagine, supportata anche da attività tecniche condotta dall’Ufficio Minori della Questura di Vercelli e coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Vercelli, Davide Pretti.

G.T., queste le iniziali del pedofilo, dopo l’arresto, è stato posto in custodia nel carcere “Poggioreale” di Napoli a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.